mercoledì 23 marzo 2011

Estremiste del tacco


Non c’è rischio di caduta che tenga: le ossessionate dal tacco non vi rinunciano per niente al mondo, nemmeno quando sono sicure che dovranno camminare a lungo o stare per molto tempo in piedi. Quella del tacco impossibile è praticamente una religione, le cui adepte sviluppano una specie di dipendenza per tutto ciò che è calzabile e superi i 12 cm di altezza.Tacchi ovunque anche per Mrs. Beckham, che alla passione per le borse (soprattutto Birkin) aggiunge un’ossessione per i tacchi alti in situazioni di ogni genere: li indossa con nonchalance quando porta i bambini al parco, ma anche allo stadio e all’aeroporto, facendo sembrare i suoi tacco 12 con plateau la più confortevole delle calzature.








Un po’ più comprensibile che questa fissazione ce l’abbiano due cantanti di dimensioni, come dire, mignon: se Kylie Minogue è infatti detta la Venere tascabile, nemmeno Mariah Carey è una stangona. Le due star del palcoscenico difficilmente si fanno fotografare senza scarpe con tacco vertiginoso.


 Jessica Alba invece, in tacchi altissimi e a volte anche bizzarri, riesce comunque a mantenere un aplomb impeccabile. Frutto dei corsi di recitazione frequentati?



Quella più intraprendente (e anche ostinata) è sicuramente la popstar Lady Gaga: famosa per i suoi outfit non certamente ortodossi, Miss Germanotta ha una passione incontrollabile per le scarpe importabili.



Una recidiva delle cadute celebri dovuta ai tacchi troppo alti è sicuramente Beyoncè, che di scendere dalle sue scarpe non ne vuole proprio sapere. E se nel 2007 il suo scivolone da 12 gradini fu votato in rete come uno dei migliori dell’anno, la replica c’è stata l’anno scorso, durante un concerto brasiliano. Tacco 15 e coreografia molto vivace hanno contribuito a una caduta coi fiocchi.

Nessun commento:

Posta un commento