giovedì 24 marzo 2011

Bellezza.....DIGITALE!



Certamente più innocue dei ritocchi del chirurgo, le magie di Photoshop riescono a eliminare anni, chili e difetti in star che non amano troppo il realismo delle immagini che le riguardano. Dopotutto si tratta soltanto di foto, anche se l’abitudine di ricorrere a questo trucco è diventata così frequente da creare strani casi di celebs che, sulle copertine, sono tutte magrissime e belle e poi, paparazzate a sorpresa, rischiano di assomigliare ben poco all’immagine patinata.





A volte si tratta di correzioni davvero innocenti, come rendere più opaca una pelle troppo lucida o eliminare una piccola ruga d’espressione, come nel caso delle foto di Naomi Watts o Megan Fox, a cui forse photoshop ha fornito l’ispirazione per ben altri ritocchini.
 
 




Non tutte hanno la fortuna di avere una carnagione perfetta, e il tempo passa sia per le principessine del pop come Britney Spears che per le bagnine sexy come Pamela Anderson. Ma forse in alcuni casi si esagera un po'.





 
 
Magari, chissà, qualche ritocchino può essere anche un monito per le star che, pigramente distratte, si dimenticano a volte di uscire di casa indossando almeno il makeup essenziale: se Kate Moss e Kylie Minogue si troveranno a confrontare le loro immagini “before&after photoshop” noteranno che, con un tocco di fondotinta e un po' di rossetto, certe differenze avrebbero potuto essere colmate. Non che un ombretto possa fare miracoli, ma un po' aiuta.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento